Ricerca Avviata

Organizzazione

Consiglio d'istituto

Il consiglio di istituto è uno degli organi collegiali della scuola e si occupa della gestione e della trasparenza amministrativa, infatti delibera sulle materie che attengono all’organizzazione e alla programmazione dell’attività scolastica. Il consiglio risulta composto dai rappresentanti dei docenti, del personale amministrativo, tecnico e ausiliario,  degli studenti, i quali hanno diritto al voto, se maggiorenni. E’ presieduto da un genitore e il dirigente vi fa parte di diritto. Dura in carica tre anni.

Il consiglio d istituto ha potere deliberante, su proposta della Giunta esecutiva, su aspetti fondamentali dell’organizzazione e della programmazione della vita e dell’attività della scuola. In particolare: 

  • Adozione del regolamento interno del circolo o dell’istituto che deve fra l’altro, stabilire le modalità per il funzionamento della biblioteca e per l’uso delle attrezzature culturali, didattiche e sportive, per la vigilanza degli alunni durante l’ingresso e la permanenza nella scuola nonché durante l’uscita dalla medesima, per la partecipazione del pubblico alle sedute dei consigli.

  • Acquisto, rinnovo e conservazione delle attrezzature tecnico-scientifiche e dei sussidi didattici e acquisto dei materiali di consumo.

  • Adattamento del calendario scolastico alle specifiche esigenze ambientali, su proposta del collegio dei docenti.

  • Forme e modalità per lo svolgimento di iniziative assistenziali che possono essere assunte dal circolo o dall’istituto, quali scuola in ospedale o istruzione domiciliare.

Il consiglio di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi e all’assegnazione dei docenti, all’adattamento dell’orario delle lezioni e delle altre attività scolastiche alle condizioni ambientali e al coordinamento organizzativo dei consigli  di classe. Esprime parere sull’andamento generale, didattico e amministrativo, dell’istituto e stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi.

Composizione consiglio di istituto triennalità 2020/2023

Composizione consiglio di istituto triennalità 2023/2026

 

RSU

Composizione RSU triennalità 

Russo Immacolata Gilda
Carrella Giovanna Anief
D'Avino Antonio Gilda
D'Angelo Ilario Cgil-flc
Conte Gaetano Gilda

 

CONSIGLI DI CLASSE A.S. 2023/2024

Settore TECNICO- Plesso Afragola

1A- 2A- 1B- 2B AFM

3A- 4A- 5A- 4D-5D AFM

3B- 4B- 5B SIA

1C-3C-4C-5C TURISMO

 

 Settore ENOGASTRONOMICO  - Plesso Afragola

1P- 2P- 1Q- 2Q- 1R- 2R

1S- 2S IeFP

3P- 4P- 5P ARTICOLZIONE CUCINA

3R- 4R- 5R- 5S ARTICOLAZIONE SALA 

4T- 5T ARTICOLAZIONE ACCOGLIENZA

 

Settore LICEO ARTISTICO - Plesso Cardito

1A-2A-1B-2B-1C-2C-1D-2D-1E-2E 

3A- 4A- 5A- 4B-5B  ARTICOLAZIONE ARTI FIGURATIVE- 3B_E ARTI FIGURATIVE/GRAFICA

3C- 4C- 5C ARTICOLAZIONE ARCHITETTURAE AMBIENTE 

3F- 4F- 5F ARTICOLAZIONE DESIGN

4E- 5E ARTICOLAZIONE GRAFICA

 

 

 

 

Segreteria

 

Descrizione : L’Ufficio di Segreteria  è costituito dalle Unità Organizzative Responsabili, individuate per ciascuna area con le funzioni e i procedimenti amministrativi assegnati.

Cosa fa : L’ufficio di segreteria svolge attività di amministrazione, contabilità, stato giuridico del personale dipendente dall’Istituto e degli alunni iscritti, frequentanti e diplomati presso questa istituzione.

Sede e orari per il pubblico : 

  • ore 9.30- 12.30 per il plesso di Afragola ( dal Lunedi al Venerdi)
  • ore 9.00- 12.30 per il plesso di Cardito ( Martedi e Giovedi)

Contatti :  

Mail : nais121003@istruzione.it

Telefono : 081 3599 777